martedì 20 agosto 2013

L'angolo del malefico cibo del dottor Kram: formaggio spray Cheese Zip


Prendete la tradizione casearia secolare, fatta di storia, di sudore, di luoghi incontaminati, di pascoli verdi e mutare delle stagioni, di migrazioni di greggi. Prendete le mucche all'alpeggio, il latte appena munto e i segreti caseari tramandati da padre in figlio per generazioni. Ora mandateli tutti a fanculo. [...]
Prendete siero unito a olio di colza, sale, citrato di sodio, fosfato di sodio e una serie di sostanze chimiche atte a dare il colore giallo. E' questa la ricetta tradizionale, dal 1966 sino ad oggi, del cibo pronto trash per eccellenza.
La confezione tipicamente d'Oltreoceano attirerà gli amanti del trash, ma l'utenza europea (ossia io) si troverà in difficoltà per capire come far uscire il formaggio. Dopo aver intuito che il beccuccio non va schiacciato ma piegato di lato uscirà una sostanza densa e appiccicosa dal colore e sapore di quello delle sottilette. In effetti mi aspettavo da questo cheddar un sapore chimico tipo "patatine al formaggio" ma il sapore invece è quello delle più classiche sottilette, ma dalla consistenza più morbida.
In verità: nulla di eccessivo. Da un prodotto così storico mi aspettavo anche qualcosa di più, per quanto sugli hamburger sia davvero perfetto!

Ingredienti: siero, olio di colza, sale, citrato di sodio, fosfato di sodio, coloranti e aromi.

Effetti Immediati: secchezza delle fauci, collosità del cavo orale.

Danni a lungo termine: ingiallimento dentale, itterizia.

Rischio dipendenza: essendo un cibo molto raro in Italia lo doserete come fosse tartufo, riducendo così il rischio.

Genere: cibo pronto

Reperibilità: purtroppo in Italia assolutamente nulla.

Se ti piace prova anche: sottilette fuse, il cheddar (che purtroppo è introvabile anche quello...)

Voto: formaggio_15 formaggio_15 formaggio_15 formaggio_15 su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...