lunedì 26 agosto 2013

L'angolo del malefico cibo del dottor Kram: Big Americans Supreme Cameo



Squattrinati di ogni età, solitari single, studenti fuori sede, UNITEVI! Il mondo della pizza surgelata non sarà più lo stesso! [...]


 L'hai provata all'ananas e prosciutto?
No, perchè è introvabile... Ma la prossima volta all'estero hai già deciso l'acquisto.

E' anni che te la vedi nei freezer di tutti i supermercati e non hai mai avuto la prontezza di varcare la soglia... Ed rimaneva lì a fissarti nel freezer... In effetti qualcuno avrà detto che una pizza in una confezione da teenager anni '80 con il mito America non è proprio invitante... Boiata! Confezione fantastica che fa salire il pacchianopatriottometro a livello "Rocky tre contro Clubber Lang", roba da mortaretti nel freezer,  è la pizza surgelata più buona che abbia mai mangiato. Ma tanto che una sera la ho preferita perfino alla pizza fuori.

Vediamo i pregi:
- COMODITA': cosa non da poco, si può fare nel microonde con lo stesso risultato del forno (come da istruzioni sulla confezione). Le altre pizze surgelate messe nel microonde risultano crude e molliccie (infatti non è previsto questo tipo di cottura).
- PASTA: soffice. Ma davvero soffice. e croccantina all'esterno. Non come quando prendi l'impasto che ti promettono sia soffice e poi ti trovi con un blocco granitico da tagliare con lo scalpello.
- FARCITURA: una marea di ingredienti, dai sapori non sempre corrispondenti alle aspettative, ma comunque vari che permettono un esplosione di gusti differenti e ben bilanciati.
-COSTO: parlando di prodotti di fasica simile, leggermente superiore alle altre pizze surgelate, ma giustificato dalla grammatura maggiore e dalla quantità di farcitura.


Genere: cibo pronto da scongelare.

Ingredienti: Farina di grano tenero tipo "0", pomodori a pezzetti (15%), mozzarella (13%), acqua, salame (5,4%), margarina, funghi prataioli, Agaricus bisporus (4,3%), prosciutto cotto (3,2%), lievito, peperoni (2,1%), cipolle soffritte (2,1%), mais (2,1%), sale, coadiuvante da forno (farina di grano tenero tipo "0" precotta, concentrato di proteine di siero di latte, farina di cereali maltati, agente di trattamento della farina: acido ascorbico, estratto di malto) olio vegetale, zucchero, semolino di fiocchi di riso, amido modificato, agenti lievitanti: difosfato disodico, carbonato acido di sodio; prezzemolo, insaporitore (estratto per brodo, estratto di lievito, grassi vegetali idrogenati, spezie), paprica.

Effetti Immediati: pizzichio sul palato.

Danni a lungo termine: obesità mortale.

Rischio dipendenza: totale. Dovrebbero metterci un bollino sopra con scritto di non iniziare.

Reperibilità: in ogni banco frigo di ogni supermercato.

Voto:
5 tranci, un paio di mortaretti e bengala ad altezza uomo nel freezer, su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...