venerdì 27 settembre 2013

Guarda che gli mancan diversi venerdì - Tutti, ma proprio tutti, i Batman del cinema


Dal migliore –che non ci son cazzi, è Adam West- al Batmancello Sporcello. Poi il Batman che è stato con la Canalis e il Batman che se usciva con la Canalis era meglio. Tutti i Batman del cinematografo qui di seguito! […]

 

Fuori classifica: Lewis Wilson, il Batnonno. Fu il primo a dare un volto a Batman. Ma era una serie cinematografica e non un film, per cui: out!
Titolo: Batman
Regia: Lambert Hillyer
Produzione: USA, 1943


Fuori classifica #2: Robert Lowery, il Batciccio. Prese il posto di Wilson nella serie risultando più convincente. Figuriamoci il primo.
Titolo: Batman and Robin
Regia: Spencer Gordon Bennet
Produzione: USA, 1949


ADAM WEST: il Batzilla definitivo! Scalcia i cooli di tutti gli altri Batman e si impone come il più grande Batman della storia. Un mito del kitch e definitivamente una delle più grandi icone pop del secolo scorso! POW!
Titolo: Batman
Regia: Leslie H. Martinson
Produzione: USA, 1966


MICHAEL KEATON: il Batsporcello. Eh, si… Non ti sembrava proprio… Tanto che hai dovuto guardare su uicchipedia… Ma era proprio Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice!
Titolo: Batman
Regia: Tim Burton
Produzione: USA, 1989

Titolo: Batman - Il ritorno
Regia: Tim Burton
Produzione: USA, 1992


VAL KILMER: il Batfallito. Il peggior Batman di sempre. La regia di Schumacher non ha certo aiutato a renderlo convincente. Peccato per Schumacher che come pilota ti è sempre piaciuto.
Titolo: Batman Forever
Regia: Joel Schumacher
Produzione: USA, 1995


GEORGE CLOONEY: straordinario Douglas "Doug" Ross è un personaggio della serie televisiva E.R. - Medici in prima linea. Dici: “si, beh, ma che c’entra con Batman?” “niente.”. Infatti Clooney con Batman non c’entra proprio niente.
Titolo: Batman & Robin
Regia: Joel Schumacher
Produzione: USA, 1997


CHRISTIAN BALE: “io sono Batman”
Titolo: Batman Begins
Regia: Christopher Nolan

Titolo: Il cavaliere oscuro
Regia: Christopher Nolan
Produzione: USA, 2008

Titolo: Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Regia: Christopher Nolan
Produzione: USA, 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...