mercoledì 4 settembre 2013

L'angolo del malefico cibo del dottor Kram: Fanta Strawberry



La Fanta Strawberry, nel pieno rispetto delle trash-soda segue la Grande Legge Universale: “una cosa non ha il sapore del gusto indicato, ma il gusto indicato è il sapore di quella cosa”. Non hai capito ‘na sega, immagino. Mi spiego meglio? Che sapore ha una fragola? Ecco. E una caramella alla fragola? […]

Che credevate pampini, che ce n'era solo una di Fanta?

Tutto un altro. Ma dopo anni di associazioni il tuo cervello accetta che quel sapore sia fragola. E’ la G.L.U. (rombo di tuono ogni qualvolta viene nominata).

La lattina colorata non lascia dubbi. Fragola. Sul fronte campeggia la scritta 100% aromi naturali. Sul retro, più piccolo, “non contiene fragola”. No, che è giusto specificare. “Che ti credi di bere? Vuoi una soda alla fragola e anche la fragola? Se, vabbè…”. Ti chiedi: “aromi naturali di cosa? Iguana?”

Vero.

Primo sorso. Apri la lattina e ne esce il classico eccesso di anidride carbonica. Le goccioline sulle labbra lasciano quell’acidulo tipico della frutta chimica misto VivinC. Il colore della bevanda è lo stesso della lattina in rispetto della G.L.U. (broooom!).

 Può causare disturbi alla percezione

Deve essere fragolosissima. Primo assaggio. “Sa di frutti di bosco!” esclami. Il cervello ti entra in modalità Terminator di provincia. Avvio processo di formattazione. Nuovi input dati. Il tuo sguardo bionico mette a fuoco la lattina con il mirino laser. Appaiono le scritte a fianco di essa “target acquisito” “ridefinizione gusto”. Riscrittura elementi precedenti. Riavvio del sistema. Alzi lo sguardo e ti trovi disorientato con la lattina in mano. “Sa di fragola!” esclami.

Un grafico così a buffo per rendere tutto più scientifico. 
Si noti il maggior ingrediente che è il ROSSO.

Ingredienti: rosso, roba varia ma NON fragola. Non scherziamo, eh!

Effetti Immediati: apporto vitaminico.

Danni a lungo termine: disorientamento, paranoia da T1000.

Rischio dipendenza: solo per fragolomaniaci.

Reperibilità: rarissima. Da bere nel sacro Graal.

Voto:
lattine danzanti su 5

2 commenti:

  1. Haha a quelli che dicono " che schifo la RedBull è troppo dolce" .....provate la fanta alla fragola !

    RispondiElimina

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...