venerdì 25 ottobre 2013

LA SETTIMANA INTERCONDOMINIALE DEI VIAGGI NEL TEMPO - Guarda che gli mancan diversì venerdì - Finanzia la ricerca per il Volopattino


Si, si... Quanto ci hai sperato… E’ sempre stato amore verso quel coso plasticoso fluttuante color barbie. E ti sei imposto che se un giorno lo avessi potuto comprare, avresti anche imparato ad andarci. Tu che da piccolo ti ribaltavi pure sulla Ferrari a pedali. Beh, oggi puoi. Non averlo subito, ma quantomeno finanziare la ricerca: scopri come! […]


Questo è il sito: http://www.indiegogo.com/projects/open-source-hoverboard-project--2 . E’ un progetto tipo Kickstarter, significa che tu ti impegni a mettere una quota e quella quota va a creare un capitale. Se il capitale raggiunge l’obbiettivo (in questo caso un milione di dollari), la quota ti viene effettivamente tolta dalla carta di credito. In caso contrario, nada.


Già stai smaniando e hai già pronta la Visa, ma aspetta! Ci sono diverse quote d’ingresso. Dalla base di 10$ in cui vieni aggiunto ad una mailing-list riservata, sopra i 25$ hai i gadget fichissimi, a 250$ puoi dire la tua sul design fino ai 10.000$. Per soli 10.000$ puoi essere il primo ragazzino cresciutellisso del tuo quartiere ad avere un volopattino. Non subito. A progetto concluso. Nel 2015, ovviamente.


Difetti? Innanzitutto il progetto ti sembra ancora troppo sul piano teorico. Per esempio la batteria richiesta non esiste ancora ma è in fase progettuale dalla IBM presso il MIT.


E passare da questo...


...a questo non è proprio una passeggiata.


Altra cosa: il volo dell’originale sembra magnetico o antigravitazionale, mentre questo sarebbe a cuscino d’aria. Non che non sia fico, eh… Ma non è la stessa cosa…

c'è un'app per ogni cosa, anche per il controllo dell'hoverboard


Non ci resta che, aspettare, finanziare e sperare. Intanto il sito della Halteck Industries ti dice quanto manca all’uscita. Per diecimila dollari. Tuo. Pensaci.

 Finanziaci e avrai questi!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...