lunedì 16 dicembre 2013

L'angolo del malefico cibo del Doctor Kram: Fini burger gum ketchup like liquid filled


Ci sono confini che l’umanità non dovrebbe mai superare. Che, tipo, l'umanità ti arriva lì e ti fa: “no, vabbeoh, lascio perdere perché è davvero troppo…”. Chessò, tipo i pensionati sulla luna o le gomme da masticare al ketchup. PARAPARA’! Per “l’angolo del malvagio cibo del Doctor Kram” di oggi, non le missioni spaziali geriatriche, ma quell’altra cosa: burger gum – ketchup like liquid filled. Che tradotto per te che non sai l’inglese vuol dire: hamburger gomma – ketchup come liquido riempimento. […]


Non so perché, ma a un certo punto te ne rendi conto che il mercato sono anni che punta - senza successo – alle cose a forma di hamburger. Già ci stava quel gommaburgher della Haribo che t’ha regalato l’autogrill di Adige ovest: in pratica una palla di gomma con tanto di insalatina resa commestibile solo dalla scritta Haribo… Vabbè, un giorno ci torniamo…
La Fini Burgher Gum, va detto subito, delude le aspettative di sconvolgimento papillare che uno s’era prefissato. Niente gomma al manzo con sapore aspro, ma una gomma piacevolmente morbida al solito gusto di fragola chimica (qui la teoria completa sul gusto fragola) con un ripieno alla ciliegia denso e rossissimo. Il come ketchup, appunto.
Sebbene il gusto sia molto intenso il piacere svanisce in paio di minuti, tipo l’ultimo Die Hard. Poi sono ore di smandibolamento con la gomma che si fa sempre più dura da masticare. Come l’ultimo Die Hard.


Ingredienti: zuccherglicemglucosio, gomma di gomma, può contenere tracce di battistrada.

Effetti Immediati: ipersalivazione, bava rossastra.

Danni a lungo termine: frattura composta della mandibola.

Rischio dipendenza: causa la scarsa durata del piacere e il lungo fallout di perdita di sapore, la dipendenza è immediata ed inevitabile.

Reperibilità: non rara quanto credi.

Voto: su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...