martedì 15 marzo 2016

KALLES ORIGINAL - The Ikea Chronicles


Era il posto più malfamato del distretto più malfamato della Città Senza Nome. Una bettola putrida dove gli scarti dell’umanità progettavano il male. Chissà se il barista sapeva dargli qualche informazioni. Le polpettine della sera prima tiravano pugni dello stomaco e torcevano le budella. Il commissario Sfösfgrāz si siede al bancone tra due loschi individui. “Un digestivo. Fammelo doppio.” mentre la piccola radiolina appoggiata dietro al bancone gracchiava un pezzo degli Abba.


Il KALLES ORIGINAL è uno Smörgåskaviar, ovvero una cremina fatta di caviale e altra roba che non hai capito bene, se la dovrebbero contendere la Francia e la Svezia da un ceninaio d’anni, ma dagli anni ’50 è riconosciuto come prodotto svedese. Gli Abba non sono un caso perché l’omonima Abba Seafoof (che ci fa un monte di cose interessanti, tra cui Tropicana, la Bibita dell’Apocalisse Nucleare che ci dirai robe, un giorno, magari…).

una tipica riunione del CDA

La confezione è vintaggia e invitante, con i colori della Svezia e il bambino della felicità. Le hai anche provate in altri gusti in giro per qualche paese estero, tutti interessanti e tutti con i tubetti colorati.

provalo al gusto di randellate!

La crema è molto densa, tanto che devi schiacciare con forza il tubetto, ma si spalma con regolarità, volessi un sandwich della disperazione con quella. Il colore è tenue come il profumo. In bocca è decisamente salata con un sentore di acciuga e, naturalmente, il caviale. Il sapore molto deciso può essere non adatto a tutti. Molto salato e molto pesce. Per te, non so bene se ci sei legato per i sandwich fantastici che ti hanno salvato dalla disperazione durante qualche viaggio con cheddar e queste cremine, ma è decisamente si.


NOME: KALLES ORIGINAL.
TIPOLOGIA: crema spalmabile salata.
INGREDIENTI: uova di merluzzo, sale, conservanti.
DANNI ALLA SALUTE: eccessivo apporto di omega3.
RISCHIO DIPENDENZA: ne puoi fare a meno se non lo hai, non puoi non comprarlo se lo vedi.
ABBINAMENTI: sandwich con cheddar, base per sughi, Pringles al formaggio come stai facendo ora.
VOGLIO PROVARE QUALCOSA DI SIMILE: fatti un purè di uova di lompo e acciughe!
VOTO: 4 su 5


2 commenti:

  1. Nonostante il cibo strano mi attiri un sacco, la mascotte sulla confezione mi sembra malefica... Ha qualcosa di terribile nel volto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente condivide una certa inespressività tipica degli omicidi seriali con il bambino della Kinder...

      Elimina

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...